🐶 Area cani: evitatela se il vostro amico a quattro zampe è in calore
L’area cani è spesso luogo di problemi per i proprietari degli amici a quattro zampe. In particolare la convivenza con gli altri animali (e con i padroni) genera dinamiche complesse e talvolta spiacevoli. Le situazioni che si possono creare sono numerose, ma alcune si possono prevenire. Una di queste sono i problemi legati alla presenza di cani in calore.
Il consiglio che vi diamo, in questo caso, è molto semplice. Evitate le aree cani quando il vostro amico a quattro zampe è in calore, perché facendo diversamente esponete voi e il vostro animale a situazioni potenzialmente pericolose.
I maschi presenti, infatti, potrebbero entrare in competizione tra loro, anche con comportamenti particolarmente insistenti verso il vostro cane. Il rischio è che il vostro animale sia oggetto di attenzioni stressante da parte degli altri (che lo potrebbero tampinare in continuazione) con la conseguenza che potrebbe reagire con comportamenti aggressivi e scatenare una reazione incontrollata. Complici, ovviamente, i padroni.